Criolipolisi medica e Crioterapia
Liposuzione non chirurgica
Tecnologia medica per il trattamento dell’ADIPE localizzato e non efficace sulla CELLULITE.
La criolipolisi si basa su un principio termico, nel quale le cellule adipose, essendo sensibili al raffreddamento, sono sottoposte ad un processo di cristallizzazione, che ne provoca una lisi spontanea e graduale, chiamata apoptosi. Gli adipociti vengono rimossi fisiologicamente attraverso il sistema linfatico in circa 10-12 settimane, causandone una riduzione permanente (circa il 25% a seduta). È bene specificare che la pelle dell’area trattata non è interessata dal processo di congelamento del grasso sottostante, in quanto risulta l’unico tessuto sensibile alla terapia del freddo. Sono solitamente consigliate 2/3 sedute a distanza di due mesi l’una dall’altra, per zona, per un risultato ottimale. La Criolipolisi garantisce una riduzione permanente dell’adiposità localizzata senza ricorrere ad un intervento chirurgico e in maniera assolutamente non invasiva. Con la Criolipolisi possiamo trattare: addome, fianchi, coulotte e ginocchia.
NB: La criolipolisi non è concepita per il trattamento dei PROBLEMI di PESO.
Crioterapia Localizzata
Tecnologia medica dotata di un manipolo refrigerante, che raggiunge una temperatura di -2ᵒC. Il freddo terapeutico stimola il microcircolo, sbloccando le stasi linfatiche che generano accumuli di grasso localizzato e ritenzione di liquidi. Inoltre, rigenera l’epidermide, ossigenando i tessuti e rendendoli più elastici e compatti. La crioterapia si rivela così particolarmente efficace contro gli inestetismi provocati dalla ritenzione di liquidi, dal gonfiore e dalla pesantezza agli arti inferiori; nonché dalla lassità cutanea di glutei, interno coscia, addome e braccia. Viene sempre abbinata alla RFcorpo o alla VacuumTerapia.
Crio-Pressoterapia
Terapia fisioterapica che combina la crioterapia localizzata (freddo terapeutico -2ᵒC) alla Normatec3.0, pressoterapia di ultima generazione, che utilizza la compressione dinamica dell'aria per creare un massaggio terapeutico brevettato. Questa tecnologia medicale include una fase di calibrazione unica per il drenaggio linfatico profondo, il rimodellamento e un protocollo fisioterapico di recupero funzionale sia sportivo, post trauma, che post operatorio.