Laser terapia
PlasmaPen
Plasma exeresi: trattamento di medicina estetica che sfrutta la ionizzazione dei gas presenti nell'aria, generando un piccolo arco elettrico in grado di vaporizzare i tessuti. PlasmaPen emette un segnale in uscita costante, calibrato e regolato per non danneggiare il sottocutaneo e le zone circostanti. PlasmaPen rende semplici e non invasivi i trattamenti di rimozione e più veloci i tempi di recupero.
Procedura:
Prima del trattamento, viene applicata una crema anestetica, e con PlasmaPen si fanno delle piccolissime e controllate lesioni superficiali, sulla zona da trattare. L’elettrodo non tocca mai la pelle.
Indicazioni:
Cheloidi
Angiomi
Cheratosi actinica
Cheratosi seborroica
Cicatrici acneiche
Cisti sebacee
Corno epidermico
Grani di miglio
Discromie (macchie)
Fibromi cutanei
Verruche seborroiche e volgari
Blefarocalasi (palpebre cadenti)
Xantelasmi
Pre/Post trattamento:
È fondamentale evitare l’esposizione diretta al sole e alle lampade UVA 10 giorni prima e 30 giorni dopo il trattamento, per evitare di sovrastimolare la melanina con formazione di possibili macchie post trattamento. È inoltre indispensabile proteggere la zona trattata, usando una crema solare con fattore protettivo 50+, per almeno 30 giorni dopo la seduta.
Resurfacing iplMed
Trattamento di medicina estetica per il ringiovanimento cutaneo non invasivo e non ablativo. IPLmed (luce intensa pulsata medica) è una tecnologia che, grazie all’emissione di energia luminosa accuratamente selezionata, permette di colpire il bersaglio desiderato senza danneggiare i tessuti circostanti. Siccome la luce intensa pulsata medica copre un ampio spettro di lunghezze d’onda (390/1200 nm), può essere impiegata nel trattamento di diversi inestetismi.
Procedura:
Non è necessaria nessuna anestesia, poiché il trattamento è ben tollerato e la sensazione è di un lieve fastidio o bruciore. In base all’indicazione possono essere necessarie più sedute per ottenere un risultato soddisfacente. Nel caso del fotoringiovanimento di viso, di collo e décolleté oppure per il trattamento della pelle seborroica sono necessarie circa 3/5 sedute, effettuate a distanza di 30 giorni.
Indicazioni:
Capillari viso
Couperose-rosacea
Teleangectasie
Macchie cutanee
Ringiovanimento di viso
Ringiovanimento collo e décolleté
Ringiovanimento mani
Pelle impura e seborroica
Acne attiva
Pre/Post trattamento:
È fondamentale evitare l’esposizione diretta al sole e alle lampade UVA 10 giorni prima e 30 giorni dopo il trattamento, per evitare di sovrastimolare la melanina con formazione di possibili macchie post trattamento.
È inoltre importante proteggersi usando una crema solare con fattore protettivo 50+. Dopo il trattamento, la pelle si presenta più sensibile e arrossata, sintomi che svaniscono spontaneamente nel giro di poche ore. In alcuni casi l’area trattata può presentare un leggero a moderato gonfiore che scompare dopo qualche ora o al massimo in 1 giorno. Nel caso delle macchie, le stesse diventano più scure, con formazione di una micro crosta che si distacca dalla pelle spontaneamente dopo circa 5 a 7 giorni.
Epilazione iplMed
La luce pulsata intensa medica (IPL Med) è un trattamento di medicina estetica che consente la rimozione progressivamente permanente dei peli superflui. Durante il trattamento, una luce policromatica ad alta intensità (IPL) si trasforma in calore quando colpisce la melanina (il pigmento che conferisce il colore scuro al pelo). Questa tecnologia si basa, infatti, sul principio della fototermolisi selettiva, che trasforma l’energia luminosa prodotta in calore. Questo processo provoca un forte surriscaldamento determinando il danneggiamento del solo bulbo pilifero, nel totale rispetto delle strutture circostanti. Trattamento di Epilazione Viso e Corpo, sia per uomo che per donna, per una riduzione significativa dei peli superflui già dalle prime sedute e nel massimo comfort.