Trattamenti medico estetici
Protocolli esclusivi skinmedical
Consulenza medica gratuita, per consigliarvi il percorso personalizzato più idoneo alla tipologia del vostro inestetismo.
CrioBioSkin
Biostimolazione e bioristrutturazione senza tecniche iniettive. Protocollo esclusivo skinmedical. CrioBioSkin (needling+crioterapia). Il Needling è una tecnica di recente introduzione originale e innovativa con la quale è possibile trattare gli inestetismi della pelle del viso. Si ottengono miglioramenti della luminosità e della compattezza cutanea oltre ad una diminuzione delle macchie, delle piccole rughe delle guance, della regione perilabiale e anche delle cicatrici da acne. Tale metodica prevede l'utilizzo di uno speciale manipolo dotato di microaghi, che veicola gli attivi specifici per l’inestetismo che intendiamo trattare. Questi numerosi piccoli aghi infatti, creano sulla cute dei fori che determinano un microtrauma, si liberano nella pelle i fattori della coagulazione e molte citochine proinfiammatorie che inducono una reazione di richiamo cellulare, di riparazione e di formazione di nuovo collagene a livello del derma. Lo strato corneo cutaneo costituisce una barriera alla penetrazione in profondità a livello del derma dei cosmetici applicati sulla pelle, in quanto solo piccole quantità di prodotto riescono ad oltrepassarlo. Il Needling è utile proprio per migliorare la penetrabilità della barriera cutanea. L'impiego di aghi microscopici, passati sull'epidermide, crea infatti dei microsolchi nello strato corneo, grazie ai quali la penetrazione delle molecole degli attivi viene aumentata. Gli aghi utilizzati sono molto corti (0.5-2mm) quindi, oltre a non danneggiare gli strati cutanei sottostanti non provoca dolore essendo, gli strati più superficiali dell'epidermide privi di terminazioni nervose. Il trattamento può essere effettuato su tutte le aree di pelle che devono essere biostimolate, tonificate e ricompattate. I microscopici fori e il leggero rossore generato dal trattamento scompariranno nell’arco di 12-24 ore. La Crioterapia consiste nell'applicazione localizzata di freddo terapeutico (-2ᵒC) sulla pelle mediante un manipolo criogenico. Questo trattamento ha dimostrato di essere particolarmente efficace nella riduzione dell'infiammazione, della rosacea, delle macchie solari, delle rughe sottili e della lassità cutanea. Il protocollo skinmedical combina queste due metodiche e garantisce un risultato evidente già dalla prima seduta.
OssigenoTerapia
Protocollo esclusivo skinmedical. Jet Med é una tecnologia medicale che si avvale del principio della baroforesi per la biostimolazione e l’ossigenazione dei tessuti, senza l’utilizzo di aghi. Quesa tecnologia è stata appositamente progettata e brevettata per generare un getto freddo di soluzione fisiologica sterile a 200 metri al secondo, che produce nano-goccioline in grado di penetrare in profondità nel tessuto epidermico di viso, corpo e cuoio capelluto. Jet Med è particolarmente consigliato per trattamenti medicoestetici e tricologici con i seguenti obiettivi:
- detersione profonda e rigenerazione cutanea;
- idratazione e ossigenazione dei tessuti;
- biostimolazione e biorivitalizzazione;
- drenaggio linfatico;
- stimolazione del microcircolo;
- purificazione del cuoio capelluto;
- ristrutturazione del capello.
OssigenoOzonoTerapia Viso
Il ringiovanimento (antiaging) del viso, collo e décolleté che si ottiene con l’ossigeno-ozono terapia è il risultato della riossigenazione del tessuto che, con il passare degli anni, ha perso elasticità. L’ozono stimola, infatti, la produzione del collagene endogeno con un aumento del trofismo delle zone trattate. Si effettua attraverso iniezioni sottocutanee localizzate, abbinate alla RFviso. Non invasiva, sicura, anallergica, veloce e assicura risultati visibili e durevoli nel tempo.
OssigenoOzonoTerapia Occhi
Borse e Occhiaie.
Protocollo intensivo indicato per il contorno occhi. Si effettua attraverso iniezioni sottocutanee localizzate, abbinate all’ossigenoterapia. Non invasiva, sicura, anallergica, veloce e assicura risultati visibili e durevoli nel tempo. L’ozonoterapia ha una potente azione antiage, stimola il microcircolo e la rigenerazione cellulare, poche sedute rendono la pelle più elastica e tonica, riducendo il gonfiore e la fastidiosa colorazione violacea della zona perioculare.
BST BioPeeling Medico
Bio Skin Treatment (BST), protocollo esclusivo skinmedical, realizzato in due diverse formulazioni: BST LUMI+ (per pelli normali, secche, disidratate, mature) e BST GLYCO+ (per pelli miste, grasse, seborroiche e a tendenza acneica). Conferisce un’attività bioristrutturante, biostimolante, rivitalizzante e un’azione soft peeling senza l'utilizzo di tecniche iniettive. Indicato per inestetismi quali:
- pelle asfittica e disidratata;
- pelle ispessita e disidratata;
- fotoinvecchiamento;
- cronoinvecchiamento;
- pelle mista, grassa e seborroica;
- acne.
Pulizia Profonda (specifica acne)
Trattamento dermospecifico indicato per pelli miste, grasse e a tendenza acneica. Ideale anche per le pelli maschili.
- vapore;
- strizzatura;
- idropeeling;
- trattamento cosmetologico specifico.
Miofasciale Viso
Massaggio funzionale biostimolante, che agisce in maniera profonda sulle fasce muscolari e relativi sistemi connettivali annessi, di viso, collo e décolleté. In particolare, la tecnica massofisioterapica skinmedical, è studiata ad hoc, per ripristinare il tono e l’elasticità cutanea, ad azione antiage e preventiva.
Effetti principali:
- riposizionamento dei volumi del viso;
- riduzione delle rughe superficiali;
- distensione delle rughe d’espressione;
- riduzione delle tensioni mandibolari;
- stimolazione elasticità tissutale;
- stimolazione metabolismo epidermico;
- ossigenazione dei tessuti;
- drenaggio linfatico.
Radiofrequenza Medica
La radiofrequenza (RF) medica, è un trattamento medico estetico per il ringiovanimento della pelle del viso e del corpo. A differenza della RF estetica, quella medica permette risultati finali più evidenti e soprattutto di durata maggiore. Questa tecnologia agisce utilizzando le proprietà delle onde elettromagnetiche ad alta frequenza che producono calore. Tale calore viene applicato direttamente sulla pelle, tramite appositi manipoli multipolari (viso e corpo), stimolando l’attività dei fibroblasti (le cellule del derma) nel produrre il Collagene, ovvero la sostanza responsabile della tonicità e della freschezza della pelle. Dopo i 30 anni, infatti, il corpo produce sempre meno collagene generando di conseguenza rughe, perdita dall’elasticità cutanea e l’invecchiamento dei tessuti.
Cavitazione Medica
La cavitazione medicale è considerata un trattamento non invasivo, efficace e sicuro. La cavitazione viene sfruttata soprattutto dalla medicina estetica per eliminare adiposità localizzate e inestetismi cutanei, come la cellulite fibrosa e la pelle a buccia d'arancia. Viene sempre abbinata alla pressoterapia. La cavitazione medicale si avvale di tecnologie che generano ultrasuoni a basse frequenze (30-40 KHz) e che riescono, perciò, a penetrare fino allo strato adiposo sottocutaneo. Gli ultrasuoni così erogati sono in grado di provocare variazioni di pressione e di temperatura nel fluido interstiziale presente fra gli adipociti. Queste variazioni fanno sì che avvenga la rapida formazione di microbolle di vapore. Tali bolle, sotto l'influenza degli ultrasuoni, aumentano e diminuiscono il loro volume in maniera molto rapida, fino ad arrivare a implodere. Le implosioni delle microbolle generano energia meccanica e pressioni molto elevate e localizzate, che causano la rottura delle membrane cellulari degli adipociti circostanti, con conseguente fuoriuscita dei grassi in essi contenuti. I lipidi così fuoriusciti dagli adipociti distrutti vengono allontanati dall'area trattata attraverso il sintema linfatico, per poi essere processati dal fegato e in seguito eliminati, esattamente come avviene per i grassi assunti tramite l'alimentazione. È fondamentale precisare che la cavitazione è indicata per eliminare quelle adiposità localizzate che non si riescono a smaltire con la dieta e l'attività fisica, ma in nessun caso dev'essere considerata come una terapia per il sovrappeso o l'obesità.
Carbossiterapia
Tecnologia medica che utilizza l’anidride carbonica a scopo terapeutico, sia per combattere problemi circolatori che contro gli inestetismi cutanei. Si effettua attraverso micro iniezioni sottocutanee localizzate, abbinate ai trattamenti di vacuumterapia e pressoterapia. Non invasiva, sicura, anallergica, veloce e assicura risultati visibili e durevoli nel tempo.
- trattamento cellulite;
- trattamento adiposità localizzata;
- trattamento post-operatorio cicatrici;
- trattamento smagliature;
- biostimolazione cuoio capelluto.
OssigenoOzono Terapia
Gli ultimi protocolli utilizzati in Medicina Estetica evidenziano come l'utilizzo dell’ozonoterapia abbia un effetto eccellente per il trattamento della cellulite e dell'adipe localizzato, nonché per il rilassamento cutaneo del corpo. La riattivazione del microcircolo, sia venoso che linfatico, aumenta l'ossigenazione dei tessuti, favorendo il riassorbimento dell'edema; viene in tal modo promossa la scissione degli acidi grassi a catena lunga, che verranno poi eliminati per via fisiologica. Il ringiovanimento tissutale che si ottiene con l'ozonoterapia è il risultato della riossigenazione del tessuto che, con il passare degli anni, ha perso elasticità. L'ozono stimola, infatti, la produzione del collagene endogeno con un aumento del trofismo delle zone trattate. La miscela di ozono medicale, avendo anche un effetto immunomodulante, ha la capacità di rafforzare le difese dell’organismo contro l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e dell’ossidazione dei tessuti. Si effettua attraverso iniezioni sottocutanee localizzate, abbinate ai trattamenti di RFcorpo e pressoterapia. Non invasiva, sicura, anallergica, veloce e assicura risultati visibili e durevoli nel tempo.
MesoTerapia Omeopatica
La mesoterapia è una tecnica che consiste, principalmente, nell'eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica); si tratta quindi di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della cellulite. La mesoterapia si pone l'obiettivo primario di disintossicare l'organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi e, contemporaneamente, tonificare ed elasticizzare la pelle. Si effettua attraverso iniezioni sottocutanee localizzate, abbinate ai trattamenti di vacumterapia e pressoterapia. Non invasiva, sicura, anallergica, veloce e assicura risultati visibili e durevoli nel tempo.
VacuumTerapia
Protocollo esclusivo skinmedical anticellulite. Vacuumterapia + microstimolazione muscolare EMS, trattamento completo gambe, addome e glutei. Drenaggio linfatico e rimodellamento effetto push-up.
Normatec 3.0
Pressoterapia fisioterapica di ultima generazione che utilizza la compressione dinamica dell'aria per creare un massaggio terapeutico brevettato da Normatec. Questa tecnologia medicale include una fase di calibrazione unica per il drenaggio linfatico profondo, il rimodellamento e un protocollo fisioterapico di recupero funzionale sia sportivo, post trauma, che post operatorio.
Protocollo Gambe
Protocollo Fianchi, Addome e Glutei
Protocollo Braccia
Linfodrenaggio
Drenaggio linfatico manuale (DLM) è un particolare tipo di massaggio funzionale che può essere utilizzato a livello medico ed estetico. La tecnica massofisioterapica skinmedical, unisce le manualità legate, sia al drenaggio linfatico profondo (metodo Leduc), che a quello di superficie (metodo Vodder), e determina un’azione drenante più efficace e mirata.
I suoi effetti principali sono:
- effetto antiedematoso, contro gonfiori, ristagni e cellulite, per il trattamento di disturbi di origine reumatica articolari e extra articolari;
- effetto sulle difese immunitarie: in tutti quei casi in cui si voglia migliorare l'immunità locale, come nel caso di acne, piccole ferite o ferite post operatorie non in fase acuta, nei casi di edemi della gravidanza, edemi nella sindrome premestruale, edemi post operatori e traumatici;
- effetto cicatrizzante;
- miglioramento della micro circolazione, favorendo una maggiore ossigenazione dei tessuti e migliorando visibilmente il tono e l'aspetto generale della pelle;
- effetto rilassante, per la sua ritmicità e per la caratteristica leggerezza delle manovre di sfioramento;
- effetto rigenerante e conseguente stimolazione del metabolismo epidermico proprio grazie al miglioramento della micro circolazione.
Miofasciale
Massaggio funzionale decontratturante sportivo, che agisce in maniera profonda sulle fasce muscolari e relativi sistemi connettivali annessi. In particolare, la tecnica massofisioterapica skinmedical, è studiata ad hoc, per ripristinare il corretto trofismo muscolare e la limitazione della mobilità. Particolarmente indicato per gli sportivi ed in generale in tutti i casi di tensioni muscolari. Trova particolare utilità in quei soggetti che, in seguito a posture viziate, hanno una diminuita elasticità. Molto utilizzato anche per disarmonie posturali, o come trattamento periodico a scopo preventivo: è infatti un ottimo massaggio per la tonificazione tissutale.